ripple

Consigli e previsioni per investire in Ripple

Consigli e previsioni per investire in Ripple

Se qualcuno ti chiede… cosa ne pensi di Ripple? La prima risposta dovrebbe essere: sicuramente è un momento ideale per investire in questa criptovaluta.

Ripple è una criptovalute molto popolare sui mercati, e oggi parliamo della possibilità di investire in Ripple.
Cominciamo con dirvi che Ripple è una criptovaluta molto interessante, non solo perché è potenzialmente molto redditizia, ma anche grazie alle sue caratteristiche uniche nel panorama delle valute digitali.

Infatti Ripple si distingue dalle altre valute digitali perché funziona in modo diverso rispetto alle altre criptovalute,

in quanto è dotata di un sistema a blockchain chiuso, creato non per scambiare moneta virtuale, ma per scambiare asset reali.

Come investire in Ripple

E’ possibile investire in Ripple in due modi:

  • Si possono acquistare Ripple sui più importanti Exchange online;
  • Si può investire in Ripple su una piattaforma di trading.

Quanto varrà in futuro Ripple

Le banche del Giappone e della Corea del Sud hanno comprato quantità di Ripple importante e il motivo è stato quello di effettuare dei test. La conseguenza di tale manovra ha portato il prezzo dei Ripple ad aumentare in questi giorni a quasi 1 euro con diverse oscillazioni.

A questo punto possono esserci solo 2 opzioni nel prossimo futuro:

  • I test andranno a buon fine: nel 2018 Ripple potrà raggiungere senza problemi anche i 10 euro;
  • I test non consegneranno l’effetto desiderato: le banche abbandoneranno il progetto e il valore dei Ripple crollerà arrivando al valore di zero.

Può Ripple raggiungere le performance dell’Ethereum?

Probabilmente no, è il motivo è tangibile. La circolazione della moneta Ripple può arrivare a 100 miliardi e la stessa tecnologia legata alla piattaforma potrebbe essere abbandonata per essere sostituita con una migliore.

Parlando di valore futuro, il Ripple può raggiungere dei massimi che possono aggirarsi intorno ai 5 massimo 10 euro.
Pensare che Ripple possa raggiungere i 100 euro è quasi utopia, ma non sappiamo cosa ci riserva il futuro, quindi ci sentiamo di affermare che anche l’utopia potrebbe essere possibile nel mondo delle criptovalute.

Conclusioni

Questa è l’idea che abbiamo su questa moneta, e dubitiamo fortemente che qualcuno sappia dire di più e con maggiore precisione su come andrà a finire o dove potrà arrivare con certezza, come d’altronde con qualsiasi altra criptovaluta o strumento finanziario.
Le criptovalute hanno una serie di variabili che non consentono di dare delle certezze, di conseguenza è possibile fare solo ipotesi.