Il Cake Design approda online, una nuova forma di business?

Torta decorata Cake design

Cosa è il o la Cake Design

Con il Cake Design, si potranno realizzare delle torte personalizzate. Sono la più evidente testimonianza del suo estro e della sua creatività, sono pezzi unici, quindi uno diverso dall’altro, ma sono tutte accomunate dalla cura del dettaglio, e da un gusto che lascia estasiati sia per il sapore, la pienezza, e sia per l’equilibrio degli ingredienti, dove viene assicurata la qualità delle materie prime, e dove si potrà trovare la perfezione nell’impasto e nella cottura.

In molte aree del mondo, le torte decorate sono molto importanti, per festeggiare occasioni speciali come ad esempio compleanni, lauree, addii al nubilato, matrimoni e anniversari, o sono loro stesse omaggi e regali. Il dolce diventa un momento fondamentale in festività nazionali o religiose, e viene anche utilizzato, in alcuni casi, per promuovere imprese commerciali, o eventi pubblicitari.

Realizzare delle bellissime torte personalizzate con pasta di zucchero o altri metodi è un business molto ricercato online, la domanda è molto alta e se avete dimestichezza con il cake design il nostro consiglio è quello di lanciare una attività online ricercando clienti nella città dove abitate, potrete lavorare direttamente da casa o in un piccolo laboratorio, informatevi prima sulle licenze e magari aprite una partita iva. (http://www.partitaivaonline.com/guadagnare-come-cake-designer-senza-laboratorio-e-negozio/)

Di seguito alcune idee e temi di torte di Cake design molto ricercate dagli utenti online:

I temi più amati per le torte decorate

Il Cake design permette di realizzare migliaia di torte personalizzate a tema. Dal tema sportivo a quello principesco. Ideali per ogni tipo di occasione: torte per compleanni, torte per Battesimi, torte per Cresime, torte per matrimoni e così via.

Ma quali sono i temi più amati e in voga di quest’anno?
Per saperlo, basta leggere l’articolo… cosa aspetti?

Torte decorate a tema marino

Le torte a tema marino sono la novità di quest’estate! Perfette per feste di compleanni, anniversari e non solo! È possibile scegliere numerosi soggetti diversi, tra cui le stelle marine; le conchiglie; le ancore; gli ombrelloni; le sdraio; i coralli; la sabbia; le palme; gli occhiali da sole; gli asciugamani; le infradito; i bikini e molto altro.
È consigliabile per la realizzazione della base della torta personalizzata a tema marino, decorare la torta di colore bianco: se utilizzate la glassa reale o la ganache farete sicuramente un figurone con gli invitati.

Una volta scelto il tema che si preferisce, è necessario preparare la pasta di zucchero con i colori alimentari che si desiderano, infine bisogna creare i personaggi da disporre sulla torta.
Un consiglio? Se vuoi la sabbia utilizza lo zucchero di canna, ricorderà davvero una spiaggia.

Torte decorate a tema unicorni

In generale, gli unicorni è il tema dell’anno. Abbigliamento, bibite, accessori, etc, una vera e propria mania per questi fantastici animali multicolor!
Ed ecco che il tema unicorno viene riproposto anche per le torte personalizzate soprattutto per quelle per i bambini.

Per realizzare una torta di questo tipo è essenziale utilizzare tutti i colori pastello, come il rosa, il lilla, il celeste, il giallo etc.
Anche in questo caso, è consigliabile utilizzare per la base il colore bianco.

Torte decorate a tema fenicotteri

Il fenicottero rosa è un altro animale di moda quest’estate. Infatti, il fenicottero si è affermato, negli ultimi mesi, come l’animale esotico di tendenza. Perfetto per chi adora il rosa, si sposa perfettamente con le decorazioni tropicali dai toni verdi e turchesi.

Sono innumerevoli i “flamingo party” che vengono organizzati in tutto il mondo. Ma non solo, è possibile acquistare anche magliette, costumi, gonfiabili per il mare, costumi e molto altro.
E anche le torte decorate a tema fenicotteri, che addirittura vengono scelti per le torte nunziali.
Essenziale in questo genere di torte è ovviamente l’utilizzo del colore rosa acceso, abbinato al bianco e al nero.

Torte nuziali: Torte Cake design per matrimoni

In vista del fatidico si, la scelta della torta nuziale è uno dei compiti chiave della preparazione di un matrimonio. Bisognerà pensare alle partecipazioni, ai tavoli, ai fiori, all’abito e sì, anche alla torta. Tutti questi elementi potranno sicuramente essere motivo di panico, soprattutto per le più indecise, che spesso si trovano a vivere con un po’ di ansia uno dei momenti più belli ed emozionanti di sempre. Nel web si trovano tantissimi tipologie di torte nuziali, come ad esempio con colori pastello, con tinte dark, cascate di fiori e motivi romantici. Ci sono molte torte nuziali creative e originali, da cui si potrà certamente prendere spunto per far bella mostra e lasciare tutti a bocca aperta.

Si può spaziare quindi dalle torte più classiche e romantiche, con colori pastello e dallo stile shabby chic, a quelle più maestose ed imponenti, con cascate di fiori e decori, fino alle tinte dark dal gusto vagamente gotico.

Poi si potrà scegliere anche tra le più belle torte nuziali a piani. E’ la classica torta per il giorno del matrimonio, dove ogni piano è simbolo di prosperità, anche qui potrete trarre ispirazione per la scelta della vostra torta nuziale a piani dalle gallery presenti nel web.

Le torte a tre piani, ad esempio sono molto apprezzate, perché soddisfanno la voglia di un dolce fastoso, ma allo stesso non troppo sofisticato.
Prima si preferiva una torta semplice ma di grandi dimensioni, ora i futuri sposi possono dare spazio alla fantasia e sfidare la forza di gravità, con dolci costruzioni sempre più alte, scenografiche, anche per quanto riguarda sia le classiche torte nuziali bianche, sia quelle originali al cioccolato, o sia quelle romantiche coi fiori. Delle classiche torte nuziali bianche, ce ne sono comunque diverse varianti, come ad esempio c’è la Bianca e rossa. E’ la torta ideale se si decide di sposarsi in inverno, meglio ancora se nel periodo natalizio. Il colore rosso, simbolicamente, è per eccellenza il colore dell’amore, ed è indicato per le spose che amano i colori decisi, accesi e caldi. Si potrà inserire il rosso nella torta, ad esempio tramite dei dettagli, come con dei fiori rossi, freschi o commestibili, o nastri e perle, oppure persino sceglierlo come colore dominante. Il risultato sarà in ogni caso straordinario, e non passerà di certo inosservato. Si potrà scegliere tra le diverse tonalità di rosso, da quello più delicato a quello più forte, come ad esempio dal ciliegia, all’amarena, passando per l’arancio, e se usati più di uno insieme, si potrà creare un cromatismo sorprendente.

In passato le torte a piani divennero uno status symbol, dove solo le famiglie benestanti potevano permettersi simili dolci.

Si consiglia, dal momento che di dovrà scegliere il tipo di torta per il vostro matrimonio, di non soffermarsi al solo effetto scenografico, ma di pensare anche al tipo di evento che state realizzando, sul suo significato, sulla sua ambientazione. Un altro aspetto fondamentale, anche se potrà sembrarvi un aspetto marginale, sarà bene chiedersi che gusto si preferirà per il vostro dolce, tra quello più tipicamente italiano, a quello più americano.

Torte Cake design per compleanno di bambini

Quando si parla di festeggiare il compleanno dei bambini la prima cosa che si pensa di far realizzare sarà sicuramente una spettacolare torta, e quindi spesso le torte di compleanno per bambini sono le vere protagoniste della festa.

Per le torte di compleanno per bambini si può spaziare dalle principesse ai supereroi, dagli orsacchiotti ai personaggi dei cartoni animati, dalle ruspe alle bacchette magiche, si potranno far realizzare tutte le passioni dei bambini in versione torta decorata.

Ad esempio si potrà richieder la torta con Scooby Doo e Shaggy in pasta di zucchero, oppure una bella e simpatica torta Pj Masks, dove ci sono per protagonisti i tre piccoli supereroi Gattoboy, Gufetta e Geco in pasta di zucchero. Se sono amanti del film di animazione “Sing”, che ha fatto ballare e cantare tutti, si potranno far riprodurre palchi, luci, sipari, e tutti i personaggi, come Rosita, Buster Moon, Gunter, Johnny, Ash, Meena, Mike, Miss Nana. Si potranno anche richiedere torte di Cake Design tratte dal divertente film “Pets – la vita segreta degli animali”, con i personaggi realizzati in pasta di zucchero. La torta Pets potrà essere un bel regalo per i bambini che adorano gli animali.

Se si tratta della torta di compleanno per festeggiare il suo primo anno, si potrà scegliere ad esempio di decorarla con orsetti e peluche realizzati in pasta di zucchero. Si tratta del compleanno più importante e più dolce.

Ci sono poi le torte decorate con marshmallow, che sono simpaticissime e soprattutto golose. Questi dolci molto morbidi possono essere usati come abbellimento e arricchimento di una torta di Cake Design, e possono essere modellati, e diventare dei personaggi, o possono costituire la torta stessa. La Torta di marshmallows sarà una soluzione tanto vivace.
Logicamente la scelta del tipo di torta, sarà anche influenzato dall’età del bambino, ad esempio se sono piccolissimi sarà possibile lasciar sbizzarrire la propria fantasia, invece quando i bambini sono già più grandicelli, spesso sono loro stessi a chiedere la torta che preferiscono, magari ispirata al proprio supereroe, o ai personaggio dei cartoni preferito. La torta di compleanno dovrà oltre che essere bella da vedere, dovrà essere soprattutto buona da mangiare.

E’ difficile stimare quante idee esistono di torte per compleanno dei bambini,si può andare dalla classica torta al cioccolato decorata con ciuffetti di panna montata, per passare alle coloratissime torte in pasta di zucchero.

Il risultato finale sarà sicuramente una bellissime torta di compleanno che renderà felici i vostri bambini.

Torte Cake design per la Prima Comunione

Ogni evento importante deve avere il suo momento di dolcezza, e se poi l’evento in questione è la Prima Comunione, la torta dovrà essere speciale, per soddisfare occhi e palato. Non esiste festa senza il dolce.

La torta è una delle parti più importanti della Prima comunione, infatti, sia che decidiate di fare un pranzo o sia che prepariate un buffet, sarà con essa che si concluderà la cerimonia e sempre con essa che vostro figlio verrà immortalato nelle varie foto ricordo, quindi la si dovrà scegliere con delicatezza. Ci vorrà sicuramente una torta importante, bella, ma che allo stesso tempo ricordi l’importanza spirituale di questo importante avvenimento nella vita di un cattolico.

Gli stili più richiesti per festeggiare la Prima Comunione, sono ad esempio le torte con angeli, con bambini, o con i simboli dell’Eucarestia, oppure con Gesù che accoglie a braccia aperte il nuovo Comunicato. La torta della Prima Comunione ha bisogno di essere evocativa, con simboli che richiamano il sacramento e questo importante passaggio.

Si potrà scegliere a partire dalle torte classiche, come ad esempio la millefoglie, la mimosa e i profiteroles, oppure ci sono tantissime idee per decorare una torta in pasta di zucchero, ce n’è davvero per tutti i gusti.

La torta da comunione, quindi così come per le altre feste, merita particolare attenzione, infatti le torte della prima comunione possono essere decorate a piani, con soggetti religiosi, poi ci sono le torte specifiche da comunione per una bambina, e la torta di comunione da bambino, potranno essere originali, particolari, classiche e artistiche.
Ogni torta di comunione è diversa dall’altra. Si raccomanda di assicurarsi che la torte da comunione venga attentamente preparata solo con ingredienti freschi e di prima scelta.
In specifico la torta di prima comunione per un bambino di solito può risultare sempre più complicata da scegliere. Si potrà scegliere dalla più classica con richiami religiosi, fino ad arrivare a quelle che mettono insieme le passioni del bambino con la sobrietà dell’evento.

Si potrà scegliere di poter far decorare la torta con degli angioletti in pasta di zucchero, oppure farla decorare con cerchi celesti, fiorellini sempre sulla tonalità dell’azzurro, righe colorate, o con elementi che riprendono la sacralità dell’evento. Con le decorazioni si potrà dare spazio alla propria fantasia e creatività, assecondando le grandi passioni del festeggiato.
Se si vorrà aggiungere un tocco più raffinato alla creazione, si potrà far accompagnare la torta con dei cupcakes con lo stesso tema da posizionare intorno alla torta, qui il colpo d’occhio sarà piacevole.

Per quanto riguarda invece la torte per la Prima Comunione di una bambina, ci sono anche qui tante idee per scegliere la torta decorata perfetta.

A differenza dei maschietti, per le femminucce gli spunti sono molti, e la difficoltà sta proprio nel decidere quale far realizzare. Qualsiasi design si andrà poi a scegliere, l’importante sarà optare per colori delicati in linea con la cerimonia.

Si potrà scegliere di decorare la torta con la pasta di zucchero, si potrà anche preferire torta a più piani, in base anche al numero degli invitati o ai vostri gusti. I temi tra cui poter scegliere sono differenti, come ad esempio gli angioletti, i simboli religiosi, i fiorellini, le farfalle, e molto altro ancora.

Cake design e le Torte di pasta di zucchero

La pasta di zucchero, chiamata anche PDZ, fondant e glassa, è un prodotto alimentare, destinato al settore della pasticceria e del Cake Design. È composta principalmente da zucchero a velo, reso elastico con l’aggiunta di glucosio, misto a gelatina o albumi, e una piccola componente di acqua.

La pasta di zucchero ha diverse proprietà di modellabilità e di conservazione, e a lungo contatto con l’aria, diventa solido e non modellabile, cambia quindi il suo stato fisico, dove in origine è elastico e morbido, ed una volta che la pasta da zucchero sarà diventata solida, sarà difficile riportarla allo stato iniziale, perché questa si sbriciolerà.
La pasta di zucchero, è la base più usata dai Cake Designer, per decorare torte ad uno o più piani, o cupcake e biscotti. Possiede la caratteristica di possedere un tipo di consistenza che ne permette la lavorabilità, è elastica da maneggiare. La pasta di zucchero può essere di diversi colori, di solito utilizzano dei coloranti in gel.

La pasta di zucchero può essere inoltre usata anche per realizzare fiori, personaggi e altri elementi di decoro.

La pasta di zucchero al naturale si presenta come una pasta elastica dal colore bianco lucido, ma può essere anche colorato con coloranti alimentari in gel o in pasta.

Le torte di pasta di zucchero si adattano ad ogni tipo di festa, cerimonia, compleanni, eventi particolari. Si può decidere di farla realizzare ad esempio per il compleanno di vostro figlio, o di vostro marito, o per la vostra amata, per promuovere un evento, per una inaugurazione, per un matrimonio, per la laurea e molto altro ancora.

Uno degli usi più comuni della pasta di zucchero è quello di usarla per ricoprire torte scenografiche, che possono essere poi decorate in mille modi.

Le torte in pasta di zucchero da qualche anno a questa parte sono le più preparate in occasione di compleanni, battesimi, matrimoni o qualsiasi altro evento da festeggiare.

La copertura in pasta di zucchero, dove delle volte al posto di essa viene utilizzato il cioccolato plastico, o il Marshmallows Fondant, è un tipo di copertura molto apprezzata perché consente pertanto di realizzare tanti soggetti classici od anche originali, per decorare e personalizzare le torte, in base alle esigenze del momento e al gusto personale.

Dal momento che si è deciso di decorare una torta, assecondando i gusti del festeggiato, la si potrà far realizzare, ad esempio per un compleanno, con copertura in pasta di zucchero, e sicuramente sarà quello che farà per voi. Si potrà in questo modo spaziare nella scelta dei topper, ad esempio facendo realizzare dei personaggi di film o cartoni animati, o magari vere e proprie scenografie elaborate, o anche più semplici limitandosi a pochi dettagli ad effetto. Per i bambini questo tipo di torte scenografiche non potranno fare altro che procurargli gioia, dal momento che vedranno la loro torta dei sogni, spettacolare ed originale.

Per aiutarvi a trovare gli spunti creativi, e sperando di ispirarvi con idee, trucchi e consigli, si consiglia di dare un’occhiata nel web, dove potrete trovare delle raccolte di foto riguardo le torte in pasta di zucchero.

Torte di Cake design per compleanno di 50 anni

Compiere 50 anni di età, sia per quanto riguarda una donna, e sia per quanto riguarda un uomo, è un traguardo molto importante. Allora perché non decidere di festeggiarlo con una torta speciale, unica, personalizzata.

Le torte di compleanno per i 50 anni meritano delle decorazioni particolari, anche in pasta di zucchero. Per la cifra tonda, si potrà optare sia per l’eleganza o sia per l’ironia, quindi orientarci in un senso o nell’altro nel guarnire il dolce principale della festa, certamente dovrà soprattutto rispettare la personalità del festeggiato/festeggiata.
Nel web poi, come avrete modo di vedere, si trovano diversi tipi di decorazioni in pasta di zucchero per le torte di compleanno per i 50 anni, e con il Cake Design sarà possibile far realizzare qualsiasi tua idea, scelta, che vada ad una torta più allegra, o che vada ad una torta più accurata.

Se si desidererà ad esempio una torta di compleanno per i 50 anni scoppiettante, con la pasta di zucchero, si potranno far fare delle stelline, che spuntino da un fiocco, che potrà essere di stoffa o di fondente, se invece ci si sente più sicuri con le decorazioni classiche, oltre agli spruzzi colorati di panna montata e alla crema di burro, con il fondente, si potranno scegliere ad esempio dei fiori semplici da adagiare qua e là sulla torta.

Se invece si preferisce una torta di compleanno per i 50 anni elegante, si potrà optare per una torta a due piani, dove si potranno far posizionare ad esempio delle rose in pasta di zucchero, ed eventualmente farla completare con delle palline in fondente. Quanto ai colori, sì a un bel rosso vivace accostato al bianco.

Per una persona che invece ama leggere, perché fare a meno della torta di compleanno a libro. Per il Cake Design dei 50 anni, gli elementi decorativi potranno essere tutti realizzati in pasta di zucchero. Si potrà aggiungere un pizzico di ironia, e quindi si potrà scegliere di accostare dei soggetti particolari, come delle ciabattine da mare.

Come si è già visto, per la torte di compleanno per i 50 anni, utilizzando le decorazioni in pasta di zucchero, si possono creare delle torte divertenti, ironiche, perciò, ci si potrà ispirare al lavoro o alla passione di chi festeggia, e guarnire il dolce finale con qualcosa che lo rappresenti.

Un esempio di business online sul cake design è il seguente: http://www.mysweetcakedesign.it/ un sito web davvero ben realizzato con una buona campagna AdWords e un posizionamento SEO ben realizzato da una famosa agenzia web specializzata nel SEO (https://www.artematika.it/).

You may also like
Lavorare da Casa
idee e consigli
Guadagnare con le Affiliazioni online
Investire in cryptovalute
idee e consigli
Criptovalute: Le Migliori 5 criptomonete su cui investire