Guadagnare con le Affiliazioni online

Lavorare da Casa

Cosa sono le Affiliazioni online

Le Affiliazioni sono un buon sistema per ottenere un guadagno, potrebbe essere utilizzato in opzioni ai banner.

Con il termine Affiliazione o Affiliate Marketing, si sta ad indicare un sistema dove sono presenti tre figure, ovvero, c’è il Webmaster, che è colui che ha a disposizione un sito web, sul quale promuovere i prodotti e/o i servizi del Merchant, solitamente tramite articoli con all’interno i link affiliati, che sono link che portano ad un determinato prodotto su un determinato sito, in cambio di una commissione in caso di vendita; poi c’è il Merchant, che è colui che ha il prodotto e/o il servizio da vendere, e che riconosce una percentuale al Webmaster che lo promuove; infine, c’è l’Utente, che è colui che acquista il prodotto e/o il servizio cliccando su un link affiliato presente sul sito del Webmaster.

https://www.millionaireweb.it/inizia-guadagnare-le-affiliazioni/

Come iniziare con le Affiliazioni

Ad oggi esistono diverse compagnie e webmaster che utilizzano programmi di Affiliazione per guadagnare qualche soldo extra col loro sito e lavorare da casa comodamente. Per iniziare a guadagnare con le Affiliazioni, sarà necessario, prima di tutto, iscriversi ad un programma di Affiliazione, dove poi si riceverà un ID affiliato, ovvero, un codice personale, che andrà inserito nei link per tracciare le eventuali commissioni sulle vendite e sui click.

Il primo passaggio da seguire è quello di cercare un programma di Affiliazione che si sposi bene con le nostre esigenze. Si consiglia di indagare quali sono i prodotti più popolari e qual è il tasso di conversione, ad esempio, già una conversione del 5% è buona, perché sta a significare che su 100 persone che visiteranno il sito del venditore, cinque acquisteranno qualcosa.

Del programma di Affiliazione su cui ci si andrà iscrivere, bisognerà accertarsi che sia affidabile.

Sarà bene scegliere un programma che offra, ad esempio, commissioni mensili e dei report completi sulle vendite generate.

Poi sarà importante promuovere il programma di Affiliazione tramite il sito web, perché con un buon traffico di utenti, il sito avrà molte più possibilità di generare un ottimo guadagno. Sarà bene pubblicare dei contenuti che sappiano catturare l’attenzione sul tuo sito. Un obiettivo sarà anche quello di aumentare il traffico del tuo sito, perché più le visite aumenteranno, più sarà probabile che aumenteranno di conseguenza le commissioni.

Un modo per ottenere più visite sul proprio sito, potrà essere, ad esempio, quello di pubblicare dei video su YouTube, facendo dei video recensioni del prodotto, pubblicando il tuo link affiliato nella descrizione del video. Un altro modo è quello di scrivere un articolo relativo al prodotto del tuo Affiliato, inserendo un link al tuo sito web. Si consiglia di pubblicare l’articolo su una directory di articoli affidabile, e di pubblicare articoli con frequenza.

Un altro modo è quello di pubblicare i tuoi banner su una rete PPC, ovvero, Pay Per Click come, ad esempio, Google Adwords. Si tratta di no strumento di internet marketing nel quale chi fa pubblicità online paga una certa quota ogni volta che una delle sue pubblicità viene cliccata.

In poche parole è un modo di comprare visite per il tuo sito. E’ una tecnica promozionale utilizzata su siti web, sulle reti di pubblicità e sui motori di ricerca.

Si consiglia di pubblicare dei banner sulla sidebar del proprio sito, nell’area centrale, nella parte superiore e inferiore di ogni pagina.

Come guadagnare con le Affiliazioni

E’ possibile guadagnare con le Affiliazioni facendo cambiare direzione al traffico degli utenti verso la propria Landing Page, ovvero, si tratta di una pagina web specificamente strutturata che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità, tramite pubblicità acquistata su Google AdWords e/o anche Facebook Ads.

Un’altra tecnica simile, ma più fine, è quella di far puntare i propri banner pubblicitari non verso una Landing Page, che come si è già potuto vedere ha lo scopo di vendere qualcosa, ma verso una Squeeze Page, ovvero, sono quelle particolari pagine che in un sito web hanno la funzione di chiedere i contatti ai potenziali clienti e che, quindi, ha come unico scopo quello di ottenere l’e-mail dell’utente.

Facendo una List Building, ovvero, accumulando indirizzi e-mail, ci sarà poi il compito di mandare periodicamente a questi indirizzi delle e-mail promozionali molto mirate, con dentro prodotti o servizi da acquistare. In questo caso se hai già pronti dei prodotti e/o dei servizi, preferibilmente propri od anche in Affiliazione ed una lista di e-mail, è possibile iniziare da subito a monetizzare.

Se uno degli scopi è quello di essere ben posizionati sul motore di ricerca di Google, sarà necessario che il contenuto del vostro sito sia di valore, utile per gli utenti ed originale, perché Google solitamente non confida molto nei programmi affiliati.

Per essere convincenti si consiglia di strutturare per bene il vostro sito come, ad esempio, inserendo delle dettagliate e soddisfacenti introduzione sui prodotti trattati nella guida; oppure inserire un chiaro elenco di prodotti con le principali caratteristiche, aggiungendo foto; e molto altro ancora.

L’importante è capire che inserendo contenuti con all’interno i link dei programmi di Affiliazione, si sta consigliando e cercando di convincere gli utenti ad acquistare quel determinato prodotto e/o servizio, quindi, si raccomanda di promuovere solo quelli che sono all’altezza e che acquisteresti anche tu, perciò, è bene essere onesti, perché se si deciderà di farlo solamente per soldi si perderà subito di credibilità.

Per ottenere degli ottimi guadagni e che siano costanti nel tempo bisognerà avere molta pazienza, qui non esiste il tutto e subito. Lo scopo primario è quello di ottenere la fiducia degli utenti, e non è semplice, perché giustamente sono esigenti, vogliono avere delle garanzie prima di investire i propri soldi in un prodotto e/o servizio.

Si raccomanda, quindi, di rendere, ad esempio, migliori i testi delle recensioni; di ottimizzare il posizionamento dei link; di rendere il vostro sito chiaro, facilmente accessibile, e di non appesantirlo con troppe immagini, link, perché questo può portare solo in confusione, disorientare l’utente che cerca determinate informazioni.

Tutto questo richiederà da parte vostra molto impegno e molto del vostro tempo, è fondamentale che vi ci dedichiate costantemente per migliorarlo sempre di più.

Capita spesso che molti tendano a scoraggiarsi fin da subito, lo provano per un po’ e visto che non ottengono immediatamente dei guadagni proficui abbandonano il programma.

C’è anche la possibilità di affidarsi a piattaforme software di Personal Publishing e Content Management System, Open Source, che collaborano al momento della creazione e distribuzione di un sito internet formato da contenuti testuali o multimediali.

Quindi ti permettono di generare link direttamente all’interno della piattaforma, nel momento in cui si sta scrivendo un articolo. In questo modo ti fa risparmiare tempo con la possibilità in più di ottenere maggiori guadagni, perché da solo oltre a creare le recensioni, ti dovrai occupare di inserire link, immagini, e altre informazioni, e per fare ciò richiederà molto tempo e delle buone capacità.

Solitamente chi riesce a trarre dei veri guadagni dai programmi di Affiliazione, è chi sa particolarmente scrivere bene, ovvero, che riesca a fare delle recensioni complete, dettagliate, senza perdersi in particolari inutili, e chi fa le recensioni deve avere come scopo quello di catturare l’attenzione degli utenti, e allo stesso tempo accontentare i loro bisogni.

You may also like
Guadagnare bitcoin
Guide pratiche - idee e consigli
5 cose da sapere per guadagnare con i Bitcoin!
idee e consigli
Come investire e guadagnare con i droni